
Servizi Sanitari
Servizi Sanitari
Il Porto Turistico di Castelsardo ospita una struttura Sanitaria del Servizio A.S.L. .

ASL / Poliambulatorio di Castelsardo

L’ASL 1 Sassari offre, nel Comune di Castelsardo, Servizi Sanitari di base e specialistici.
Recentemente il poliambulatorio è stato trasferito nei nuovi locali ubicati all’interno del Porto Turistico, per garantire un accesso più agevole.
I servizi disponibili includono varie specialità ambulatoriali (medicina generale, specialistica, ecc.), oltre alla continuità assistenziale garantita dalla Guardia Medica.
Guardia Medica
- Funzione: per le urgenze sanitarie “non ospedaliere” al di fuori dell’orario dei medici di base (es. sera, notte, festivi).
- Indirizzo: via Porto Turistico n° 59, 07031,Castelsardo.
- Telefono: +39 079 470272
Orari di apertura:
- Lun–Ven: 20:00 – 08:00
- Sabato: 10:00 – 20:00
- Domenica: 08:00 – 20:00
Attenzione: la guardia medica è pensata per emergenze sanitarie NON urgenti (non gravi, o infortunistiche): per situazioni critiche è necessario rivolgersi al Pronto Soccorso, o chiamare il 118.
Guardia Medica Turistica
Pensata per i non residenti, turisti o visitatori, la Guardia Medica Turistica del Porto di Castelsardo offre un servizio sanitario di base stagionale, utile per chi soggiorna temporaneamente.
- Indirizzo: locali del Porto Turistico, Località Frigiano, Castelsardo.
- Telefono: (+39) 079 470085 / 348 0042 509
- Orari e giorni di apertura: Lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 10:00 – 17:00 durante la stagione estiva/periodo turistico.
- Servizi offerti: visite ambulatoriali, prescrizione di farmaci, eventuali certificazioni mediche, ricette, e in alcuni casi visite domiciliari, per garantire l’assistenza di base a turisti non residenti.
Come orientarsi:
- Se sei residente a Castelsardo e hai bisogno di assistenza di continuità fuori orario medico rivolgiti alla Guardia Medica.
- Se sei un turista, o soggiorni temporaneamente ed hai bisogno di un medico, per visite non urgenti, la Guardia Medica Turistica del Porto è il servizio indicato.
- In caso di emergenze gravi (traumi, condizioni acute, bisogno di pronto soccorso) occorre rivolgersi ai presidi ospedalieri, o chiamare il servizio di emergenza (118).
Orari e periodi di apertura potrebbero essere soggetti a variazione, si consiglia nel caso di mancata risposta, di afferirsi ai riferimenti della A.s.l. 1.

HAI NECESSITA’ DI ULTERIORI INFORMAZIONI?










